Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
maxiben
Ciao a tutti !
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 405.3 KB
Giorgio Baruffi
è da oggi che la osservo e non mi ha ancora convinto del tutto...

peccato perchè il momento colto è davvero molto bello, dinamico ed importante per far notare il carattere di questi splendidi ardeidi, ciò che non mi convince, a parte il taglio (ma capisco benissimo, a volte si è troppo lunghi, poche volte magari, ma capita) è il piumaggio quasi completamente "piallato" che mi garba poco... hai passato un filtro antirumore per caso?
Mauro Va
Belli e dinamici.

Ciao Mauro
maxiben
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Feb 16 2011, 08:58 PM) *
è da oggi che la osservo e non mi ha ancora convinto del tutto...

peccato perchè il momento colto è davvero molto bello, dinamico ed importante per far notare il carattere di questi splendidi ardeidi, ciò che non mi convince, a parte il taglio (ma capisco benissimo, a volte si è troppo lunghi, poche volte magari, ma capita) è il piumaggio quasi completamente "piallato" che mi garba poco... hai passato un filtro antirumore per caso?

ohmy.gif Bravissimo ! adesso mi spieghi come fate ad analizzare così in profondità un'immagine senza conoscerne i passaggi di post. blink.gif Sai Giorgio questa volta mi sono detto bravo da solo, non per il risultato sia ben chiaro che è come hai tu stesso visto abbastanza deludente... ma perchè ho " letto" il comportamento dell'airone infastidito dall'arrivo dell'altro. Erano lontani ma ad un certo punto è successo quello che mi ero immaginato ho guardato quasi incredulo nell'obiettivo ed ho scattato una raffica ma ero troppo vicino mad.gif
Pazienza.... invece per la post, è una prova nel senso che ho provato a pulire prima di passare la mdc. ciao e grazie

Grazie mille Mauro Pollice.gif
zuccaro
Bel momento ottima la dinamicità peccato per il tagio ma corto non stanno li a aspettare che cambi l'ottica Pollice.gif

Ps. per il noise prova a intervenire solo sullo sfondo così da non appiattire i soggetti
Giorgio Baruffi
esatto, dovresti applicare la maschera di contrasto, su un livello copiato, e poi con una semplice maschera di livello, "nascondere" solo lo sfondo...
maxiben
grazie.gif Ragazzi provvederò nelle prossime foto Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.